Pulcini 20107^ giornata

1 Dicembre 20190

Girone B

Orti – Acqui Fc = 4 – 2
(2-1; 1-1 e 0-0)
Reti: (2) Lika e Robbiano

Ripresa del campionato dopo la sosta forzata per maltempo e 7^ partita  del girone autunnale per i pulcini 2010 che hanno affrontato i pari età degli Orti AL. Nel 1^ tempo gli aquilotti partono bene giocando una buona partita, ma subiscono la rete dello svantaggio su una distrazione collettiva in difesa. Gli aquilotti non si abbattono e continuano a premere, fino a raggiungere il meritato pareggio con Lika Bryan. Un’altra disattenzione però permette agli avversari di andare nuovamente in gol e chiudere il tempo in vantaggio. Nel 2^ tempo i locali vanno subito in vantaggio su un errore del portiere acquese che non trattiene un retropassaggio ed il rimpallo favorisce l’attaccante avversario che, a porta vuota, segna. I termali accusano il colpo ma, col passare dei minuti, riescono piano piano a ritrovare il proprio gioco. Su una ripartenza, Robbiano Nicolò sfrutta al meglio le proprie doti: è bravo a prendere palla, ad involarsi verso la porta avversaria, nonostante il contrasto di due avversari, ed a battere in uscita l’incolpevole portiere pareggiando meritatamente il tempo. Nel 3^ i termali appaiono rinvigoriti e più sicuri dei propri mezzi, costruiscono buone azioni ma non riescono ad andare in gol. Il tempo finisce a reti inviolate. In ottica fair play, viene giocato un 4^ tempo dove i termali appaiono determinati e vogliosi di fare bene e vincere. Il tempo vede la doppietta di bomber Granata e la bellissima rete di Saldini con un tiro diretto da calcio d’angolo.    

Nel complesso buona prestazione di squadra. Lavoreremo comunque per migliorare l’approccio alla partita e l’attenzione in tutte le fasi di gioco. Bene invece la reazione nei momenti di difficoltà e la voglia di recuperare il risultato…. BRAVISSIMI!!!

Da segnalare l’ottima prestazione personale di Granata Leonardo, Saldini Alessandro e Robbiano Nicolò.

Convocati: Atanasov Ivan, Billia Sofia, Bonelli Edoardo, Cardinale Jacopo, Carozzo Nicolò, Granata Leonardo, Lika Bryan, Robbiano Nicolò, Saldini Alessandro, Santamaria Riccardo, Siriano Gioele e Tardito Jacopo.

Girone C
Capriatese – Acqui Fc = 2 – 4
(0-0; 0-1 e 1-1)
Reti: Larosa e Bardhi

Ripresa del campionato dopo la sosta forzata per maltempo e 7^ partita  del girone autunnale per i pulcini 2010 che, a Capriata d’Orba, hanno affrontato i pari età della Capriatese. Nel 1^ tempo partita equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Le azioni create sono tutte neutralizzate dalle difese avversarie ed il tempo finisce a reti inviolate. Nel 2^ tempo la partita continua con equilibrio ma sono i termali a rendersi più pericolosi. I loro sforzi vengono premiati con la rete di Larosa Federico che fa chiudere in vantaggio gli acquesi.  Nel 3^ tempo la partita offre continui rovesciamenti di fronte che rendono il tempo avvincente e sempre in bilico. Gli aquilotti vanno in vantaggio con Bardhi e vengono raggiunti allo scadere su calcio di punizione che risulta imparabile. In ottica fair play, viene giocato un 4^ tempo dove i termali riescono a vincere con gol di Ivanov Aleks.

Buona prestazione di squadra. Lavoreremo sicuramente per migliorare le conclusioni a rete e per mantenere alta la concentrazione in tutte le fasi della partita. Bene la compattezza del gruppo nell’aiutarsi sempre tra compagni e nel reagire alle difficoltà…. BRAVISSIMI!!!

Da segnalare l’ottima prestazione personale di Bertolotti Tommaso, Casalta Pietro e Lombardi Luca.

Convocati: Albrizio Mattia, Bardhi Eno, Bertolotti Tommaso, Casalta Pietro, Daniele Mattia, Fabian Tommaso, Fifo Brando, Ivanov Aleks, Larosa Federico, Lombardi Luca, Moretti Giovanni, Prato Giacomo e Tufa Denis.

Mister: Vela Walter, Ottone Gaetano e Bertolotti Andrea
Accompagnatori: Ferrari Federica – Saldini Marco e Robbiano Ugo

S.S.D. ACQUI FC

204527

INFO

SEDE
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)

CAMPI
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)
Via Po 33 | 15011 Acqui Terme (AL)

Tel: +39 0144 485296 | Fax: +39 0144 485297
info@acquicalciofc.it
P.iva: 01375660063

Privacy e Cookie Policy

ULTIME NEWS

© Tutti i contenuti sono coperti da copyright.