NewsPrima paginaPrima SquadraAcqui – CBS Eccellenza

22 Novembre 20220
ACQUI BATTE CBS
 
Vincono i termali agli ordini di Arturo Merlo che grazie a tre reti realizzate sugli sviluppi di corner si sbarazzano della CBS.
 
Primo tempo di assoluto dominio da parte dei Bianchi che segnano tre volte grazie a tre assist di Innocenti che disegna traiettorie magnifiche sugli sviluppi di calci d’angolo, e mette in condizione di segnare due volte Cirio e Morganti, per il classe 2005 si tratta della seconda rete nelle ultime tre gare.
 
L’Acqui in realtà avrebbe siglato anche una quarta rete, di pregevole fattura, ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco di Piana sul velo di Guazzo, annullando per offside.
 
Nel secondo tempo l’Acqui sembra controllare la gara, gestendo il possesso palla ed addormentando i ritmi. Nel finale però la CBS ha un moto d’orgoglio e prima accorcia le distanze con Barrella, questa rete molto contestata dai termali in quanto l’attaccante torinese è tenuto in gioco da Morabito accasciato a terra dopo aver ricevuto un colpo alla testa.
 
A riaprire la partita ci pensa nuovamente Barrella che trasforma un calcio di rigore concesso per una trattenuta in area di rigore di Cirio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, anche qui l’Ottolenghi si infuria anche perchè lo stesso Cirio è espulso in occasione del fallo lasciando dunque l’Acqui a soffrire in inferiorità numerica nel finale di partita.
 
Finale infuocato, si teme nuovamente la beffa finale, come con Cheraschese e Villafranca, ma i bianchi tengono e portano a casa tre punti fondamentali.
 
Da segnalare l’esordio da terzino del giovane 2004, Francesco Martino, ed autore di un’ottima prova, ennesimo giovane della “cantera” bianca a prendere parte al campionato d’Eccellenza a testimonianza dell’ottimo lavoro del nostro settore giovanile.

S.S.D. ACQUI FC

204527

INFO

SEDE
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)

CAMPI
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)
Via Po 33 | 15011 Acqui Terme (AL)

Tel: +39 0144 485296 | Fax: +39 0144 485297
info@acquicalciofc.it
P.iva: 01375660063

Privacy e Cookie Policy

ULTIME NEWS

© Tutti i contenuti sono coperti da copyright.