NewsPrima paginaPrima SquadraAcqui – Cuneo Eccellenza

18 Aprile 20220
LA PASQUA DELL’ACQUI È BELLISSIMA
 
Con un perentorio 2 a 1 i bianchi di Arturo Merlo battono il Cuneo Olmo a domicilio e scalano prepotentemente la classifica.
 
La gara è bloccata, contrassegnata dal grande agonismo e dal ritmo basso probabilmente legato al grande caldo. L’Ottolenghi è vestito a festa, tanta gente, ritornano anche i tamburi dei tifosi che accompagneranno per tutta la gara i giocatori.
 
L’Acqui spreca due ghiotte occasioni prima con Innocenti e poi con Nani, tra queste brivido per Cipollina quando Dalmasso va alla conclusione da dentro l’area ma strozza troppo il tiro calciando fuori.
 
La gara si sblocca su palla da fermo ottimamente calciata da Cirio, sulla quale si avventa di testa il giovane Carrese non lasciando scampo al portiere ospite.
 
Il secondo tempo si apre subito con il secondo giallo a Genocchio, entrambi i cartellini molto severi, che lascia in 10 i termali. Sotto di un uomo l’Acqui abbassa il baricentro e si affida alle ripartenze ed al suo bomber Guazzo.
 
Sul finire di gara, sugli sviluppi di un angolo, tocco di mano di un difensore ospite e calcio di rigore per i bianchi. Sul dischetto si presenta Innocenti che spiazza il portiere mandando in visibilio il pubblico.
 
Ultimi brividi per i bianchi quando il Cuneo riesce ad accorciare le distanze con un preciso colpo di testa di Dalmasso da distanza ravvicinata. Ma l’Acqui non rischi più nulla anzi spreca una ripartenza all’ultimo minuto che avrebbe definitivamente chiuso la gara.
 
Una prova di gran carattere per gli uomini di Merlo, che ora si trovano al 4° posto in classifica ma potenzialmente al 3°, in virtù della gara in meno giocata rispetto ai cuneesi, distanti solo 3 punti dal 2° posto occupato dal Chisola.
 
#dumabianchi⚫⚪

S.S.D. ACQUI FC

204527

INFO

SEDE
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)

CAMPI
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)
Via Po 33 | 15011 Acqui Terme (AL)

Tel: +39 0144 485296 | Fax: +39 0144 485297
info@acquicalciofc.it
P.iva: 01375660063

Privacy e Cookie Policy

© Tutti i contenuti sono coperti da copyright.