Partita bellissima quella andata in scena questa mattina sul sintetico del Barisone tra gli U17 di Mister Bobbio e i pari età del CBS , gara che ha fatto entusiasmare il pubblico sugli spalti.
Partono senza timori i Bianchi e in nove minuti collezionano tre buone occasioni con Robbiano prima e Baretta e Morganti dopo che il portiere avversario sventa senza grandi patemi .
Al minuto tredici e’ il direttore di gara che diventa protagonista regalando un rigore agli ospiti vedendo , solo lui , un fallo di Socci su un gioco pericoloso della punta ospite , rigore sventato da Spider Vecchiattini che si distende alla sua sinistra e sventa il tiro .
Il CBS prende coraggio e al minuto 19 passa in vantaggio e un minuto dopo il direttore di gara espelle Mister Bobbio per proteste .
Il primo tempo si chiude con i Bianchi in avanti con una buona occasione per Morganti il cui colpo di testa finisce nelle braccia dell’estremo difensore avversario.
Nella ripresa i nostri ragazzi entrano con la consapevolezza di essere una squadra che non deve aver timore di nessuno e cominciano a pressare gli avversari , i cambi sono quelli giusti per continuare a tenere alto il ritmo e gli sforzi vengono ripagati quando al minuto 14 Robbiano parte in progressione solitaria e brucia mezza squadra avversaria entra in area da destra e batte il portiere avversario con un tiro potente e preciso , 1-1 grande gol grande Tommy !!!
Entrambe le squadre devono ricorrere a più cambi per dare fiato a giocatori esausti e bisogna riconoscere che uno dei pregi della nostra squadra sta proprio nel gruppo che permette a Mister Bobbio di poter contare su20 ragazzi tutti pronti a dare tutto per il fine comune .
L’ultima mezz’ora è fatta di continui capovolgimenti di fronte a schemi ormai saltati dove Vecchiattini si esalta con un paio di interventi dei suoi ma anche il portiere avversario deve districare alcune situazioni non certo facili .
Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia , un punto molto importante per i Bianchi contro un CBS sulla carta , sono secondi in classifica, più forte ma che se la analizziamo bene quasi sta stretto ai nostri .
Ora concentrati sulla prossima partita che ci vedrà in trasferta sul difficile campo del Nichelino . DUMA BIANCHI
Convocati
Vecchiattini. Leardi. Laiolo. Santi. Abdlahna Z. Socci. Mulargia. Morganti. Bosio. Baretta. Robbiano. Marchisio. Martorana. Soave. Garello. Sahraoui. Abdlahna S. Pastorino. Fava. Barisone.
All.ri Bobbio Pagliano