A Under 17ACQUI FC 1 – 2 DERTHONA SG

7 Novembre 20210

Oggi sul sintetico del Barisone è andato in scena uno dei classici del campionato , il sentito derby tra i termali di Mr Bobbio e il Derthona .

La partita inizia con fasi di studio da entrambe le parti anche se sembra che i Bianchi siano in buona lena e al minuto 16 hanno una bella occasione con Bosio che entra in area ben servito da Robbiano ma calcia a lato di un soffio .

Al minuto 26 il Derthona passa in vantaggio con un bel tiro da fuori ma propiziato da una disattenzione in disimpegno da parte dei nostri ragazzi.

Il Derthona forte di questo vantaggio gioca più rilassato a differenza dei nostri che fanno fatica a creare gioco .

Nonostante questo e quando sembra che il primo tempo volga al termine su di una palla messa in mezzo all’area Bosio si mette spalle alla porta , controlla il pallone , viene toccato da dietro e cade in terra , per il direttore di gara non ci sono dubbi , si tratta di calcio di rigore.

Sul dischetto si presenta Bosio che con freddezza batte il portiere avversario e pareggia i conti , bravo Matte !!!

Primo tempo finito ? Purtroppo no ,  gli ospiti spingono subito,  palla nella zona destra del campo , fallo su Bosio non visto dall’arbitro che concede anzi una rimessa laterale per gli ospiti, palla in mezzo al campo e complice una dormita generale dei nostri il Derthona trova il tiro che si insacca alle spalle di Marchisio, 1-2 e fine della prima frazione.

Nella ripresa i Bianchi con forze fresche in campo cercano il pari ma la retroguardia degli ospiti controlla senza troppi patemi , questo fino al minuto 34 quando Bosio ben lanciato in profondità entra in area da destra e lascia partire un bel tiro incrociato che sfila beffardo a fil di palo , peccato .

Minuto 44 , palla a sinistra  per Travo , assolutamente in posizione regolare , che lascia partire un bellissimo tiro che si insacca alle spalle del portiere avversario, gol bellissimo ma che incredibilmente il direttore di gara annulla per fuorigioco.

Nonostante i dodici cambi effettuati dalle due formazioni e un po’ di tempo perso tra ammonizzazioni e falli il direttore decide per due minuti di recupero che non permettono ai Bianchi di fare alcunché.

Un’altra sconfitta per i nostri ragazzi che però non deve far demoralizzare la squadra che sta comunque dando segni di crescita .

Da segnalare l’uscita dal campo di Garello e Marchisio per infortunio , speriamo di rivederli in campo già dalla prossima giornata .

Convocati :

Marchisio. Leardi. Laiolo. Zabori. Garello. Abdlahna Z. Mulargia. Fava. Bosio. Baretta. Robbiano. Vecchiattini. Santi. Socci. Travo. Sahraoui. Soave.

All.ri Bobbio Pagliano

S.S.D. ACQUI FC

204527

INFO

SEDE
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)

CAMPI
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)
Via Po 33 | 15011 Acqui Terme (AL)

Tel: +39 0144 485296 | Fax: +39 0144 485297
info@acquicalciofc.it
P.iva: 01375660063

Privacy e Cookie Policy

© Tutti i contenuti sono coperti da copyright.