NewsPrima paginaPrima SquadraAlbese – Acqui – 4° giornata – Eccellenza

11 Ottobre 20200

L’Acqui ritorna dall’insidiosa trasferta in terra Albese con un punto che se ci può stare per quanto visto quest’oggi sul terreno, accidentato, dell’Augusto Manzo di Alba, lascia l’amaro in bocca perchè ha visto i Bianchi essere raggiunti negll’ultimo sesto di partita.

Ma veniamo alla cronaca, al 1° minuto è subito Massaro, il bomber acquese coglie la traversa con una deviazione dentro l’area. La partita è subito vibrante e prosegue con una rete annullata ai locali, la posizione di Parussa è infatti irregolare al momento del tiro. Il primo tempo non regala ulteriori emozioni fino a quanto il portiere locale deve uscire per anticipare il giovane Bollino, la respinta arriva sui piedi di Genocchio che dai 30 metri esegue un dolcissimo pallonetto che vale il vantaggio per i Bianchi.

La ripresa va avanti sulla falsa riga del primo tempo, L’albese prova a raggiungere il pari mentre l’Acqui attende l’occasione giusta per chiudere la gara. Occasione che capita al 55′ sui piedi di Ivaldi che imbeccato magistralmente da Rondinelli supera con lo stop il diretto marcatore ma a tu per tu con il portiere ospite non trova in acrobazia l’impatto con la sfera. La gara avanza stancamente ed è spezzettata dai numerosi cambi, proprio sull’asse di due subentrati nelle file locali l’Albese raggiunge il pari; al 72’l’attaccante Novara è abile infatti a sfruttare un filtrante di Delpiano e a battare il giovane Cipollina in disperata uscita. 1 a 1, palla al centro e tutto da rifare per i Bianchi. Negli ultimi 10 minuti di partita entrambe le squadre hanno la palla per vincere: prima un traversone di Morabito attraversa tutta l’area Albese senza che nessuno dei nostri avanti riesca a eseguire la deviazione decisiva. Al 93′ è invece solo uno straordinario intervento congiunto di Cipollina e Cerrone obbliga i locali a rimandare la gioia per la vittoria. Al 94′ è ancora palla gol per i Bianchi, azione fotocopia della precedente, Morabito supera un avversario e va sul fondo, palla deliziosa su cui nessuno dei nostri riesci ad intervenire.

Un buon pari per i ragazzi di Merlo, che partita dopo partita si stanno calando nella nuova categoria.

S.S.D. ACQUI FC

204527

INFO

SEDE
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)

CAMPI
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)
Via Po 33 | 15011 Acqui Terme (AL)

Tel: +39 0144 485296 | Fax: +39 0144 485297
info@acquicalciofc.it
P.iva: 01375660063

Privacy e Cookie Policy

ULTIME NEWS

© Tutti i contenuti sono coperti da copyright.