Un’altra vittoria per i ragazzi di Mister Bobbio che sul campo di Basaluzzo battono i pari età dell’Arquatese con il risultato di due a zero che non riflette appieno l’andamento della partita .
Partono contratti i Bianchi, oggi in completo nero, che non riescono ad avvicinarsi alla porta avversaria con facilità se non al sesto minuto quando Morganti si trova davanti al portiere avversario che è molto bravo a non farsi sorprendere e bloccare a terra il tentativo di Guy .
I Bianchi continuano a giocare nella metà campo avversaria ma non riescono mai ad essere pericolosi complice soprattutto l’imprecisione al tiro .
Nel finale del primo tempo due occasioni una per parte , la prima nuovamente con Morganti che ben servito da Baretta calcia di poco a lato e l’altra dei padroni di casa che alla prima occasione colpiscono il palo alla sinistra di Marchisio .
Nella ripresa la musica cambia , i Bianchi entrano in campo con una grinta diversa pressando alto in tutte le zone del campo .
Al minuto nove solita percussione impressionante di Robbiano , buona prova la sua , che entra in area si accentra e il difensore non può fare altro che falciarlo , rigore e ammonizzazione . Sul dischetto si presenta Morganti che calcia angolato ma non troppo forte , il portiere si distende sulla sua destra e respinge .
Passano tre minuti e l’arbitro , ottima direzione la sua , concede un secondo rigore ai Termali per un netto fallo di mano in area su cross di Robbiano. Questa volta sul dischetto si porta Socci che calcia molto bene a fil di palo e insacca , grande Lollo !!!
I Bianchi continuano a giocare nella metà campo avversaria anche perché gli attacchi dei padroni di casa vengono respinti con continuità e determinazione dalla nostra difesa oggi molto attenta e concentrata che permette a Marchisio di passare una mattina tranquilla tranne in un’occasione dove è costretto a mettere mani e testa tra le gambe avversarie rimendiando un bel calcione .
Al minuto quaranta e’ bomber Morganti a trovare il gol a suggello di una bella prestazione e lo fa su punizione battuta benissimo a giro dove nulla può il buon portiere locale , grande Guy !!!
Altro fieno in cascina per i nostri ragazzi e ora tuti con la testa al prossimo impegno tra le mura amiche del Barisone contro la forte compagine dell’Asti.. DUMA BIANCHI !
Convocati :
Marchisio. Leardi. Laiolo. Santi. Abdlahna Z. Socci. Abdlahna S. Baretta. Morganti. Soave. Robbiano. Vecchiattini. Barisone. Travo. Mulargia. Zabori. Pastorino. Sahraoui. Errebii.
All.ri Bobbio Pagliano

