A Under 17CASTELLAZZO 2 – 2 ACQUI FC

3 Ottobre 20210

Giornata parzialmente da dimenticare quella di oggi per i ragazzi di Mister Bobbio che escono con un punto solo dal campo di Castelspina .

Partono bene i Bianchi che pressano alto e già al quinto minuto passano in vantaggio con Bosio su assit di Robbiano , bravo Matte !

A questo punto i nostri ragazzi anziché continuare sulla falsa riga dei primi minuti si fanno innervosire dal pressing dei locali che cercano in ogni modo di arrivare nei pressi della porta difesa da Marchisio e al minuto 16 fanno tremare la traversa con un gran tiro , sulla ribattuta colpiscono a colpo sicuro ma Marchisio compie un grande intervento e sventa il pericolo.

Al minuto 30 è Baretta a pareggiare il conto dei legni con un gran tiro che fa gridare al gol ma la palla finisce sulla traversa.

Passano pochi minuti  e il Castellazzo pareggia , percussione centrale fallo di Garello , che viene anche ammonito e la conseguente punizione si infila tra palo e portiere , uno a uno .

L’Acqui non demorde e ad un minuto dalla fine della prima frazione Bosio restituisce il favore a Robbiano servendogli una palla perfetta nell’area piccola e Robbiano la spara alle spalle dell’ incolpevole portiere locale , grande Tommy !

Nella ripresa i padroni di casa entrano più convinti mentre i nostri ragazzi fanno fatica a creare gioco e al quarto minuto segnano su un altro calcio di punizione battuto magistralmente.

Iniziano i cambi , da segnalare la seconda traversa per i nostri questa volta è capitan Bosio a centrarla .

La partita sembra destinata a finire così ma a questo punto entra in scena il direttore di gara che ne combina una veramente  da segnalare ,  cross da destra mucchio davanti al portiere locale la palla viene ribadita in rete da Robbiano , l’arbitro fischia il gol indicando chiaramente il dischetto del centrocampo ma a seguito delle proteste dei locali cambia idea e assegna la punizione per fallo sul portiere annullando il gol , la cosa è contro qualsiasi regola .

Durante il recupero Soave salta il portiere  che lo tocca leggermente facendolo cadere , calcio di rigore un po’ dubbio ma comunque assegnato . Sul dischetto si presenta Sahraoui che calcia debole e centrale permettendo al portiere avversario di neutralizzarlo .

La partita finisce sul 2-2 risultato giusto per quel che si è visto in campo ma che se fosse stata affrontata dai Bianchi con un piglio diverso probabilmente sarebbe potuta finire diversamente.

Forza ragazzi e DUMA BIANCHI

Convocati

Marchisio. Leardi. Laiolo. Santi. Abdlahna Z. Garello. Fava. Travo. Bosio. Baretta. Robbiano. Vecchiattini. Barisone. Pastorino. Zabori. Abdlahna S. Sahraoui. Soave

All.ri Bobbio Pagliano

 

S.S.D. ACQUI FC

204527

INFO

SEDE
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)

CAMPI
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)
Via Po 33 | 15011 Acqui Terme (AL)

Tel: +39 0144 485296 | Fax: +39 0144 485297
info@acquicalciofc.it
P.iva: 01375660063

Privacy e Cookie Policy

© Tutti i contenuti sono coperti da copyright.