NewsPrima paginaPrima SquadraSenza categoriaCBS – ACQUI Coppa Italia Eccellenza 1° Turno

14 Settembre 20200

Ottima prova dei Bianchi di Arturo Merlo che sul vecchio sintetico di Corso Sicilia giocano una partita gagliarda. I bianchi si presentano in quel di Torino in una giornata afosa privi di diverse pedine importanti quali capitan Manno e Bomber Massaro (entrambi squalificiati) e Rondinelli, Innocenti, Cavallotti e Baldizzone (lievemente infortunati).

Mister Merlo, anche lui squalificato, e sostituito dal vice Malvicino opta per il seguente 11 iniziale: Cipollina-Cerrone-Gilardi-Camussi-Morabito-Genocchio-Campazzo-Nani-Coletti-Ivaldi-Merlano.

i Bianchi parte forte e per 10 minuti è un monologo Acqui, alla prima sortita offensiva passa però la CBS, disattenzione della difesa bianca e sul secondo palo il torinese Barella porta in vantaggio la CBS. L’Acqui non si scompone e ricomnincia a macinare gioco trovando il pari con Gilardi su azione di calcio d’angolo.

Nella ripresa il copione non cambia, Acqui che fa la partita e CBS che difende compatta e riparte, proprio su una di queste ripartenze, in seguito ad una sanguinosa palla persa, il CBS colpisce ancora: Messineo scatta sul filo del fuorigioco e crossa per l’accorrente Barella che da pochi passi realizza la sua personale doppietta. Nonostante la doccia fredda l’Acqui di Merlo mostra una grande resilienza mentale e ricomincia a fare la sua partita. Dopo pochi minuti è Merlano a colpire di testa un invitante cross di Genocchio  e a regalare il pareggio ai Bianchi.

Nonostante l’inerzia della gara sembri essere dalla parte dei Termali, al 30st l’episodio che cambia la gara, zunino viene atterrato in area di rigore CBS, rigore che appare solare a tutti ma non all’arbitro che fa proseguire l’azione, sul cambio di fronte Cipollina stende fuori area la punta avversaria rimediando il rosso diretto e lasciando i bianchi in 10 uomini.

La gara giunge stancamente ai supplementari dove nella prima frazione i bianchi falliscono due ghiotte occasioni con Nani e Merlano. Sono gli ultimi sussulti del pomeriggio in quanto i 21 giocatori in campo ormai stremati non regalano ulteriori emozioni al discreto pubblico.

L’Acqui non esce sconfitta dal campo ma è eliminata dalla coppa per un discutibile regolamento che premia in caso di pareggio la squadra meglio classificata l’anno precedente (stagione non terminata per Covid-19).

Per i bianchi il prossimo impegno ufficiale sarà domenica 27 contro l’Atletico Torino nella giornata che vedrà l’esordio in Eccellenza.

 

S.S.D. ACQUI FC

204527

INFO

SEDE
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)

CAMPI
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)
Via Po 33 | 15011 Acqui Terme (AL)

Tel: +39 0144 485296 | Fax: +39 0144 485297
info@acquicalciofc.it
P.iva: 01375660063

Privacy e Cookie Policy

© Tutti i contenuti sono coperti da copyright.