NewsPrima paginaPrima SquadraCuneo – Acqui – Eccellenza

22 Novembre 20210

LA CAPOLISTA SE NE VA

Nella big match della 13° giornata del campionato di Eccellenza il Cuneo ha la meglio di un discreto Acqui punito oltre misura dagli episodi.

Per i termali assenza pesante quella di Matteo Guazzo sostituito, in assenza di una prima punta di ruolo, da Massaro, schierato in posizione centrale nel tridente completato da Innocenti e Bollino.

Il primo tempo è bloccato, la fisicità e l’ordine la fanno da padrone e la partita nonostante sia intensa non è sicuramente fluida e godibile per il nutrito pubblico.

Ad inizio secondo tempo l’episodio che sblocca la partita, punizione laterale da parte dei padroni di casa, a colpire è Massaro ma la sua deviazione è sfortunata e si insacca all’incrocio dei pali dove l’incolpevole Cipollina può solo arrivare con lo sguardo.

Passano cinque minuti di orologio ed arriva il raddoppio del Cuneo, Cirio nel tentativo di 73’ disimpegnare rimpalla la sfera su un avversario, sfera che giunge a Dalmasso che vince almeno 3 rimpalli e scarica un preciso sinistro rasoterra su cui Cipollina non può arrivare.

L’Acqui ha dimostrato in questo campionato di non arrendersi mai ed anche questa volta gli uomini di Merlo si gettano a capofitto alla ricerca del gol per riaprire la partita, gol che verrà trovato, al 73’  dal giovane Bollino, abile a superare in due tempi il portiere locale.

Assalto finale da parte dei Termali che hanno con Coletti almeno un paio di occasioni per riacciuffare il meritato pareggio, la punta acquese viene però ingiustamente espulsa nel finale di gara affossando definitivamente le speranze bianche di riacciuffare il risultato.

Per l’Acqui battuta d’arresto che proietta la squadra di Merlo a 11 punti dalla capolista Cuneo ma che lascia i Bianchi in pieno zona Playoff.

S.S.D. ACQUI FC

204527

INFO

SEDE
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)

CAMPI
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)
Via Po 33 | 15011 Acqui Terme (AL)

Tel: +39 0144 485296 | Fax: +39 0144 485297
info@acquicalciofc.it
P.iva: 01375660063

Privacy e Cookie Policy

ULTIME NEWS

© Tutti i contenuti sono coperti da copyright.