NewsPrima paginaPrima SquadraPro Dronero – Acqui

17 Maggio 20210
Una sconfitta che lascia l’amaro in Bocca ai Bianchi di Arturo Merlo quella maturata in quel di Dronero.
 
L’Acqui capitola all’ultimo minuto di recupero contro i quotati locali che passano in vantaggio grazie a Pernice su calcio di rigore, o meglio sulla ribattuta del calcio di rigore battuto dallo stesso Pernice e neutralizzato in un primo momento da Cipollina, autore di una prova di ottimo livello.
 
La prova dei Bianchi è stata gagliarda e li ha visti ribattere per lunghi tratti del match colpo su colpo, su un campo ostico come quello di Dronero.
 
Un primo tempo targato Pro Dronero, in cui l’Acqui si chiude e tenta di sorprendere i locali in ripartenza, in una di queste iniziative il giovane Bollino sfrutta la sua velocità, fa 40 metri palla al piede ma sul più bello conclude debolmente.
 
La seconda frazione vede un Acqui più coraggioso alzare il proprio baricentro e portare una costante pressione alla retroguardia locale. L’occasione più grande capita sui piedi di Campazzo il quale calcia di contro balzo ma trova sulla sua strada il portiere locale autore di un vero e proprio intervento miracoloso.
 
La gara prosegue equilibrata con le squadre che aumentano la distanza tra i reparti a mano a mano che la frazione volge verso il suo termine facendo crescere in maniera esponenziale i repentini cambi di fronte. Proprio su uno di questi l’attaccante locale salta sulla fascia tre uomini acquesi prima di andare a contatto in area con un ulteriore difensore termale, per l’Arbitro è calcio di rigore .
 
Nelle fila dei bianchi da segnalare l’esordio dal 1° minuto del classe 2001 Cela, che si è ottimamente disimpegnato sull’out difensivo di destra.

S.S.D. ACQUI FC

204527

INFO

SEDE
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)

CAMPI
Via Trieste 29 | 15011 Acqui Terme (AL)
Via Po 33 | 15011 Acqui Terme (AL)

Tel: +39 0144 485296 | Fax: +39 0144 485297
info@acquicalciofc.it
P.iva: 01375660063

Privacy e Cookie Policy

© Tutti i contenuti sono coperti da copyright.